dov'è il mio corpo cover image

Dov’è il mio corpo?

89 Views
DOV’È IL MIO CORPO?
I lost my body
Short movie basato sul film d’animazione I lost my body di Jeremy Clapin.
Il progetto è una rivisitazione della scena del citofono in cui il porta pizze protagonista della storia incontra per la prima volta chi gli cambierà la vita…Al citofono.
Il film è stato nominato come Miglior film d’Animazione agli oscar 2020 ed è accompagnato dalla meravigliosa colonna sonora di Dany Levi.
In questa messa in scena ho lavorato fianco a fianco con l’attore ALESSANDRO LETIZIA, la cui idea di riproporre il progetto in live action ben si sposa con la mia passione per le scene in notturna.
CLAUDIA CECCHINI, cantante e attrice di teatro e musical, ha poi prestato la sua voce per interpretare la Signorina Martinez.
Il progetto segna un’altra tappa della fortunata collaborazione con Alessandro Letizia con il quale spesso sperimento la rivisitazione di scene tratte da intense opere cinematografiche contemporanee di ogni genere.
Un ringraziamento speciale va ai miei due collaboratori fidati SIMONE PIZZI di HABANERO per il reparto camera e a GILBERTO GIULIANI che ha prestato il suo lavoro nell’insolita ma ben riuscita veste di fonico di presa diretta.
dov'è il mio corpo gallery
Production

Alessandro Letizia e David Stark

Titolo

Dov'è il mio corpo?

Regia e montaggio

David Stark

Con

Alessandro Letizia

E la voce di

Claudia Cecchini

D.O.P. e operatore

Simone Pizzi

Fonico presa diretta

Gilberto Giuliani

Trucco e assistenza

Laura Biscuola

Elettricista

Vincenzo Letizia

Anno

2020

Durata

7 minuti

Date

5 January 2021